0%



Giovedì 7 febbraio 2019 dalle 14:30 alle 17:30
Sala Sinopoli


Seminario Anasf
Il cliente imprenditore tra protezione, trasmissione e operazioni straordinarie
*Evento accreditato per il mantenimento EFA in modalità A, EFP e EIP per tre ore. Si segnala che, ai fini del mantenimento della certificazione Efpa, il servizio di rilevazione della partecipazione agli incontri accreditati sarà a disposizione unicamente dei soci ANASF.
Scopri come ottenere i crediti

REGISTRATI a ConsulenTia19 Roma

Scopo del seminario sarà illustrare gli strumenti legali, societari e fiscali offerti dal nostro ordinamento per supportare i diversi scenari di discontinuità imprenditoriale dal passaggio generazionale alla vendita dell’azienda.
In particolare, adottando un approccio casistico, verranno illustrate situazioni e dinamiche tipiche del capitalismo familiare italiano anche alla luce dell’evoluzione del contesto economico e normativo.
 
Relatore
Leo De Rosa, Studio legale e tributario Russo De Rosa Associati



DETTAGLIO RELATORI

Leo De Rosa
Studio legale e tributario Russo De Rosa Associati
Fondatore dello Studio legale e tributario Russo De Rosa Associati, leader di mercato in operazioni straordinarie, passaggio generazionale, asset protection, finanza immobiliare, contenzioso tributario e fiscalità finanziaria e internazionale. Svolge un'intensa attività pubblicistica ed è coordinatore scientifico, oltre che docente per i principali operatori dell’editoria professionale. Tra le principali pubblicazioni degli ultimi anni si ricordano: nel 2018 un libro sulle operazioni straordinarie, tra il 2016 e il 2017 una collana composta da sei volumi riguardante le operazioni straordinarie, nel 2016 un volume sulla trasmissione del patrimonio e nel 2015 uno sulla voluntary disclosure. Collabora con l'Università Bocconi di Milano per il corso Operazioni Straordinarie e Temi Speciali di Bilancio. È il rappresentante dello Studio e membro della commissione Tax and Legal in AIFI (Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital) e in AIPB (Associazione Italiana Private Banking). Dal 2014 è responsabile scientifico di Abi Formazione sui temi dell'asset protection e del passaggio generazionale. Nel 2015 è stato premiato quale "Professionista dell'anno nella consulenza fiscale" in occasione dei Tax & Finance. Nel 2017 è vincitore ai Tax Awards di Legalcommunity nella categoria “Professionista dell'anno Tax Private Equity” e ai Top Legal Industry Awards nella categoria “Professionista dell’anno Investment Funds”. Per il terzo anno consecutivo è stato inserito da Legalcommunity nella classifica dei Best 50 Lawyers italiani.