COME OTTENERE LE ORE DI MANTENIMENTO EFA, EFP e EIP PARTECIPANDO ALL'EVENTO
Per ottenere le ore di mantenimento EFPA in occasione di ConsulenTia19 Roma è necessario
- essere soci ANASF
-
partecipare ai momenti certificati in programma. In particolare verranno riconosciute:
- sei ore valide per il mantenimento EIP, EFA in modalità A e EFP a chi partecipa a tutti e tre i momenti formativi segnalati con * all’interno del programma
- quattro ore valide per il mantenimento EIP, EFA in modalità A e EFP a chi partecipa ad almeno due dei momenti formativi segnalati con * all’interno del programma
- tre ore valide per il mantenimento EIP, EFA in modalità A e EFP a chi partecipa al seminario segnalato con ** all’interno del programma
- far leggere il badge in entrata e in uscita dalle sale
COME SI MANTIENE LA CERTIFICAZIONE EIP
L’acquisizione delle 10 ore minime necessarie al mantenimento della Certificazione avviene attraverso la frequenza, tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2019, di corsi di formazione accreditati o accreditabili da EFPA Italia, anche in modalità on-line.
- Le tematiche valevoli ai fini del mantenimento consistono in aggiornamenti e/o approfondimenti di argomenti attinenti o riconducibili al programma di preparazione EIP, o argomenti che possono agevolare l’avvicinamento alla certificazione EFA.
- Alla partecipazione a corsi di formazione obbligatoria per l’aggiornamento professionale IVASS (Regolamento IVASS n. 40/2018) e/o previsti dal Regolamento Consob n°20307/2018, art.81, verrà riconosciuto, ai fini del mantenimento, complessivamente un massimo di 4 ore.
COME SI MANTIENE LA CERTIFICAZIONE EFA
L’acquisizione delle 20 ore minime necessarie al mantenimento avviene attraverso la frequenza, tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2019, a corsi di formazione accreditati o accreditabili da EFPA Italia, anche in modalità on-line.
Le 20 ore totali devono essere conseguite di norma attraverso corsi/seminari accreditati in MODALITA’ A. In caso di fruizione di corsi/seminari in MODALITA’ B (modalità accessoria) è obbligatoria la frequenza di MINIMO 14 ore in MODALITA’ A, sulle 20 ore complessive.
COME SI MANTIENE LA CERTIFICAZIONE EFP
I Professionisti Certificati EFP - per mantenere la qualifica e la Certificazione nell’anno 2019 - dovranno frequentare un minimo di 20 ore di formazione complessive, così composte:
- 12 ore di corso/i di livello EFP accreditato/i da EFPA Italia
- 8 ore attribuite allo svolgimento di un elaborato
PROCEDURE PER IL MANTENIMENTO EFPA
- verificare la presenza degli attestati di frequenza, predisposti on-line dagli Enti di formazione, nella propria Area Riservata del sito https://www.efpa-italia.it/, sezione “Attestati”. Qualora l’attestato di partecipazione a ConsulenTia19 Roma non fosse presente, il Professionista è invitato a contattare Anasf Servizi e Formazione al seguente indirizzo email eventi@anasf-servizi.it affinché provveda alle verifiche del caso.
- Inviare gli attestati dei corsi frequentati, cliccando su “Invia a Efpa Italia” accanto al titolo del corso