0%



Mercoledì 6 febbraio 2019 dalle 14:30 alle 15:30
Sala Sinopoli


Sfida Tech, mercati e spread: gestori a confronto

Tavola rotonda con:


REGISTRATI a ConsulenTia19 Roma

Dal 2011 i cittadini italiani hanno imparato a familiarizzare con il concetto di spread e le sue conseguenze per il sistema-Paese. Un tema tornato alla ribalta nell’agenda economico-politica che si sovrappone alle tante sfide del momento, dall’impatto del Tech alle fasi di elevata volatilità. La parola ai gestori per un confronto sui mercati, con un focus anche su ciò che accade fuori dall’Europa.

Relatori
Flavio Carpenzano, Senior Portfolio Manager - Fixed Income AllianceBernstein
Michele Quinto, Co-Branch Manager Sales Director Retail Business Italy Franklin Templeton Investments
Lorenzo Alfieri, Country Head per l’Italia J.P. Morgan Asset Management

Moderatore
Irene Elisei, giornalista Class CNBC
 



DETTAGLIO RELATORI

Lorenzo Alfieri
Country Head di J.P. Morgan Asset Management per l'Italia
Lorenzo Alfieri è Country Head di J.P. Morgan Asset Management per l’Italia dal 2012. Ricopre inoltre il ruolo di Vice Presidente in Assogestioni. Entrato in  J.P. Morgan nel 1999, è stato Direttore Commerciale per l’Italia fino all’inizio del 2012, e membro del Sales Focus Group e dello European Retail Distribution Group.
In precedenza, Lorenzo ha ricoperto il ruolo di Responsabile dei mercati primari di ICBPI (Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane), dopo essere stato Responsabile della sala mercati del Credito Bergamasco – CL & PM e Responsabile delle gestioni estere del Private Banking di Citibank.
Lorenzo si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1986.
Flavio Carpenzano
Senior Portfolio Manager - Fixed Income AllianceBernstein
Flavio Carpenzano è dal 2017 in AB come Senior Portfolio Manager nei mercati obbligazionari. Nel suo ruolo Flavio rappresenta le opinion di mercato e le strategie di investimento del team obbligazionario di AB, con particolare attenzione per le strategie legate al mercato del credito. Flavio ha 12 anni di esperienza e in precedenza ha ricoperto un ruolo simile in PIMCO. Ha lavorato come analista per la Bank of England e come trader presso Citigroup. Ha conseguito una laurea in finanza ed economia presso l'Università Bocconi di Milano. Ubicazione: Londra
Michele  Quinto
Co-Branch Manager Italy, Retail Sales Director, Franklin Templeton International Services S.a r.l., Succursale Italiana

Dal 30 settembre 2016 Michele Quinto è Co-Branch Manager della sede italiana.

Mantiene anche il ruolo di Retail Sales Director ed è responsabile della distribuzione dei prodotti del Gruppo attraverso le reti di promozione finanziaria e bancarie.

Quinto è entrato in Franklin Templeton nel maggio 2014 alla guida di un team commerciale (10 persone compresi gli uffici locali di Padova, Firenze e Roma) con la responsabilità dello sviluppo del business strategico e della distribuzione di soluzioni di investimento a tutti i canali Retail in Italia.

In precedenza ha maturato una significativa esperienza nel settore dell’asset management lavorando per società sia nazionali che internazionali.

Ha lavorato in qualità di Responsabile Web Marketing presso Eptafund SGR e Marketing Manager presso Sanpaolo Assset Management SGR. Nel 2006, è diventato Senior Sales Manager di Fidelity International Limited e ha lavorato come Regional Director e Head of Sales in Russell Investments.

Michele Quinto ha conseguito un Master in Business Administration presso il Politecnico di Milano e una laurea in Economia e Commercio presso l'Università Commerciale G. D'Annunzio di Pescara.