100%



Martedì 5 febbraio 2019 dalle 16:15 alle 17:15
Sala Petrassi


Investire nel futuro. Sostenibilità e innovazione al centro del portafoglio di domani

Incontro con:


REGISTRATI a ConsulenTia19 Roma

In un mondo in continuo cambiamento, gli investitori si interrogano su come tradurre in idee di investimento le opportunità del futuro con un approccio incentrato sulla sostenibilità. I megatrend che stanno rivoluzionando l’economia, le società e il nostro modo di vivere stanno avendo un impatto significativo anche nel mondo degli investimenti. Oggi è più che mai importante ricercare aziende e settori che credano nell’innovazione, si focalizzino sui nuovi trend del cambiamento e forniscano un contributo positivo alla società. Gli investitori infatti richiedono maggiore trasparenza sul profilo della sostenibilità dei loro portafogli che consenta loro di comprendere l’esposizione ai potenziali rischi e alle opportunità in ottica ESG. Le società più performanti in tale ambito sono più resilienti, facendo diventare quello degli investimenti sostenibili un imperativo piuttosto che una potenzialità.

Relatori
Luca Giorgi, Head of Sales Italy and Greece BlackRock
Andrea Favero, CFA, Relationship manager iShares Italia



DETTAGLIO RELATORI

Luca Giorgi
Head of Sales Retail di BlackRock in Italia e Grecia
Luca Giorgi, è Head of Sales Retail di BlackRock in Italia e Grecia, dove è Responsabile Commerciale nei segmenti distribuzione e fund buyer. E’ membro del BlackRock Italy Executive Committee e dello European Strategic Leadership Team. Luca entra in BlackRock – prima Merrill Lynch IM – nel 2005. In precedenza ha coperto il ruolo di Relationship Manager in JP Morgan Fleming Asset Management. Ha iniziato la sua carriera come analista M&A in Findustria.
Andrea Favero
CFA, iShares Wealth Client Segment, BlackRock
Andrea Favero, CFA, iShares Wealth Client Segment, BlackRock è responsabile dello sviluppo e del mantenimento dei rapporti con i clienti italiani per gli ETF iShares, con focus sui segmenti wealth, retail e digital. Dopo la laurea in economia e finanza presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, Favero inizia la sua carriera nel 2007 come consulente strategico in A.T. Kearney per le principali istituzioni finanziarie italiane. Dal gennaio 2012 al novembre 2012, prima di ricoprire il suo ruolo attuale, è stato responsabile del Business Management di BlackRock Italia e membro dell’Executive Committee Italiano e EMEA Country Managers Forum.  Favero è, inoltre, un Chartered Financial Analyst (CFA) dal 2013.