0%



Martedì 5 febbraio 2019 dalle 16:15 alle 17:15
Sala Sinopoli


Rivoluzione ed evoluzione tra tecnologia e welfare: strategie e soluzioni

Tavola rotonda con:


REGISTRATI a ConsulenTia19 Roma

Rivoluzione tecnologica, nuovi canali di comunicazione, evoluzione del welfare, Orso in agguato e fluttuazioni dello spread: sono i fenomeni più disruptive del momento. Partendo da una view su rischi e opportunità, le strategie e le soluzioni per rispondere in modo efficace ai movimenti dei mercati e alle aspettative degli investitori.
 
Relatori
Alberto Vacca, Chief Business & Investment Officer Aviva
Stefano Acquati, Senior Sales Manager ​BNP Paribas Asset Management
Davide Renzulli, Head of Advisory Italy Columbia Threadneedle Investments

Moderatore
Jole Saggese, Caporedattore Class CNBC
 



DETTAGLIO RELATORI

Stefano  Acquati
Senior Sales Manager
Stefano, 53 anni di Busto Arsizio, ha maturato l’esperienza di Sales Manager  in oltre 30 anni di attività presso importanti Società nazionali ed internazionali sia nel mercato assicurativo che finanziario.
Nel 1998 entra nel mondo dell’Asset Management nel quale ha ricoperto ruoli manageriali, sia su reti captive  che su canali di distribuzione terzi.
Ha sviluppato una profonda conoscenza ed esperienza nel mercato del risparmio gestito, in modo particolare nel settore retail, lavorando con le reti di consulenza e con i canali di private banking.
Nel 2016 entra in BNP PARIBAS ASSET MANAGEMENT come Senior Sales Manager per sviluppare il mercato della distribuzione dei prodotti di risparmio gestito sulle reti terze.
Davide Renzulli
Head of Advisory, Italy

Davide Renzulli è entrato in Columbia Threadneedle nel 2008 con l’obiettivo di sviluppare la presenza dell’azienda nel mercato italiano del risparmio gestito. Le sue principali responsabilità comprendono lo sviluppo delle relazioni e la commercializzazione dei fondi offerti da Columbia Threadneedle Investments sui canali retail e wholesale.

Prima di entrare in società, Davide ha trascorso 7 anni in American Express Bank occupandosi di sviluppare il business della distribuzione retail di prodotti finanziari nel mercato italiano. La precedente esperienza include 5 anni come relationship manager in Cisalpina Gestioni Sgr / Putnam Investment.

Alberto  Vacca
Chief Business & Investment Officer Aviva

Laureato in Economia e Commercio con MBA e abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, dal 2012 è in Aviva Italia dove ricopre la carica di Chief Business and Investment Officer, guidando sia il business Vita che il Danni.

CEO delle Compagnie Vita del Gruppo in Italia, e’ stato CEO anche di Eurovita Assicurazioni e delle Avipop (JV Vita e Danni con Banco Popolare), per le quali ha guidato i processi di cessione rispettivamente a J.C. Flowers nel 2014 e a Banco BPM nel 2017.

Membro del Consiglio Direttivo ANIA e della Federazione delle banche, delle assicurazioni e della finanza (FeBAF). Dal 2009 al 2012 ha ricoperto il ruolo di Investment & Reinsurance Director per Aviva Europe e AD di Aviva Investment Management Europe e Aviva Re Europe, società captive per la gestione europea accentrata degli investimenti e della riassicurazione.

Dal 2003 al 2009 ha ricoperto il ruolo di Direttore Finanza di Banca Fideuram (Milano) e Directeur Général delle controllate parigine (Euro-Trésorerie, Banque Privée Fideuram e Financière Fideuram). Dal 1996 al 2003 ha ricoperto il ruolo di Head of Capital Management di UniCredito Italiano (Milano).