0%



Mercoledì 6 febbraio 2019 dalle 15:45 alle 16:45
Sala Petrassi


Finanza sostenibile: l’approccio tematico spiegato agli investitori

Incontro con:


REGISTRATI a ConsulenTia19 Roma

L’integrazione dei criteri ESG nei processi di investimento è diventata requisito imprescindibile sia per gli Asset Manager, sia per gli investitori. I consulenti finanziari giocano un ruolo fondamentale nel sensibilizzare su questi temi, favorendo la diffusione di una cultura orientata alla finanza sostenibile. 
Alla luce di questo nuovo contesto economico e relazionale diventa pertanto opportuno esaminare le grandi opportunità che la sostenibilità porta con sé e che risiedono principalmente negli investimenti tematici e in quelli ad impatto: dal cambiamento climatico alle Global Cities, dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibili (SDG), all’Energia e alla gestione efficiente di Materiali e Risorse Naturali.  
 
Relatori
Marcello Matranga, Country Head Italy Robeco
Lucas van Berkestijn, Head of Sustainability Investing Delivery Robeco
Marco Barindelli, Head of Intermediary Clients Italy Schroders 
Chris Taylor, Co-head of Equities Management Schroders

Moderatore
Irene Elisei, giornalista Class CNBC


Per l'incontro è previsto servizio di traduzione



DETTAGLIO RELATORI

Chris Taylor
Co-head of Equities Management Schroders
In Schroders da 25 anni, Chris Taylor ha la responsabilità delle aree Product Development, Data Insights, Sustainability, Technology Platform for Research ed Equities’ Risk & Attribution, oltre a supportare il Global Head of Equities nella gestione del desk azionario. È basato a Londra.
Chris ha iniziato la sua decennale carriera in Schroders nel 1994 come Analyst nell’ufficio di ricerca sui mercati europei; nel 1996 è diventato Portfolio Manager European Equity - ruolo mantenuto fino al 2006 - con la responsabilità di gestione di portafogli azionari europei per clienti sia retail sia istituzionali; dal 2003 al 2007 ha ricoperto anche il ruolo di Product Manager European Equities e si è occupato sia di processi di investimento sia di sviluppo commerciale della gamma prodotti azionari.
Nel 2007 è diventato Head of Product Management - Equities, posizione ricoperta fino al 2011, anno in cui ha assunto l’attuale ruolo di Co-Head of Equities Management.
Chris Taylor è laureato in Economia e Politica e nel 1992 ha conseguito la certificazione CA (Chartered Accountant) tramite KPMG.