0%



Martedì 5 febbraio 2019 dalle 15:00 alle 16:00
Sala Sinopoli


Back to basics. Il ruolo degli indicatori macroeconomici fondamentali nell’asset allocation

Tavola rotonda con:


REGISTRATI a ConsulenTia19 Roma

Deficit spending, spread sui tassi, politica monetaria e relativi riflessi sui mercati finanziari. Le recenti vicende nazionali e internazionali testimoniano quanto gli indicatori macroeconomici fondamentali siano ancora di primaria importanza non solo per le politiche economiche di un Paese, ma anche per orientare le scelte di investimento. Partendo dai fondamentali, un confronto per orientarsi tra teorie classiche e new normal in una prospettiva di asset allocation e di comparazione fra stili di gestione attiva e passiva.

Relatori
Marco Romani, Head of Investment Advisory CNP Partners
Luca Tobagi, CFA, Investment Strategist Product Director ​Invesco Asset Management
Didier Rabattu, Head of Global equities Lombard Odier Investment Managers

Moderatore
Jole Saggese, Caporedattore Class CNBC



DETTAGLIO RELATORI

MARCO ROMANI
Head of Investment Advisory | CNP Partners

Marco Romani si laurea nel 1999 presso l’Università Commerciale L. Bocconi specializzandosi in “Economia delle Istituzioni Internazionali” presso il dipartimento di Economia degli Intermediari Finanziari.

Nel giugno del 2000 inizia la sua esperienza lavorativa presso la sala trading di Gestnord Intermediazione SIM per poi entrare a far parte del team di gestione delle GPM.

Nel 2004 diviene Responsabile dell’Investment Advisory di Bipop Carire per poi trasferirsi a Roma presso Capitalia Asset Management.

Nel 2009 entra a far parte della Direzione Investimenti di Unicredit Private Banking, in qualità di Responsabile dell’Asset Allocation dei Clienti Wealth dell’area Nord est/Veneto occidentale.

Dal settembre 2015 è Head of Investment Advisory e Responsabile Fund Selection di CNP Partners Italia, Compagnia assicurativa del Gruppo CNP Assurances.